Contare i download con il .php  

Schermata 2014-02-20 alle 00.46.48.png

Giusto per la cronaca, mi piace tenervi aggiornati in merito a quello che imparo e a quello che potrebbe sembrare difficile ma poi si rivela semplicissimo. Ecco, ora mi ritrovo ad aver bisogno di contare dei download e lo devo fare in fretta, ma come si fa?

La risposta non tarda ad arrivare ma purtroppo è come immaginavo; occorre farlo in PHP e io di php non so assolutamente nulla anche se, a dire la verità, non è proprio - ora ho idea di come funziona un FORM MAIL in .php quindi mi son detto “se son riuscito a capire il funzionamento di un form cosa sarà mai implementare un contatore di download?”

IL SEGRETO

Generalmente il mio segreto è molto semplice; basta trovare un ottimo tutorial realizzato in maniera altrettanto semplice, seguirlo alla lettera e il gioco è fatto - si impara e si accresce il bagaglio culturale - così ho fatto ed ho trovato l'ottimo tutorial in questione (cliccare titolo post per vedere il tutorial)

Ecco, ora sto realizzando questo piccolo script per contare i miei download. Vedremo come andrà a finire.

 
5
Kudos
 
5
Kudos

Now read this

Torno a scrivere per me

È da parecchio tempo che il mio blog non c'è più, di lui non c'è più traccia come ultimamente non ve ne era più neanche la mia. Ho scelto di chiudere tutto per motivi che non starò qui a raccontare, diciamo che ho preferito vivere un... Continue →