Markdown su wordpress  

Schermata 2014-02-08 alle 14.40.23.png
Dopo avervi spiegato brevemente cos'è il markdown e avervi mostrato un po’ di sintassi, è la volta di vedere insieme come poterlo implementare in un sito wordpress. Ma perché implementarlo nel proprio blog wordpress?

La risposta è molto semplice. Vi garantirà una maggiore velocità in fase di stesura dei vostri articoli. Dite poco? Io la differenza l'ho già notata!

Per prima cosa cliccate su questo link per poter procurarvi il plugin wp-markdown - una volta scaricato eseguite l'upload nella vostra cartella plugin di wordpress.
Ci siamo? Bene, ora entrate nel vostro sito successivamente nel pannello relativo ai plugin e attivatelo. Non abbiamo finito.

Andate in impostazioni - scrittura e troverete delle nuove opzioni riguardanti proprio il plugin markdown:
Schermata 2014-02-08 alle 23.59.25.png
Ora non rimane altro che spuntare le voci dove volete abilitare il markdown. Nel mio caso specifico l'ho attivato solo per la creazione degli articoli, ho attivato l'helper nella barra di stato dei post ed ho attivato l'opzione relativa alla sintassi che raccomandano di attivare.

Tutto molto semplice. Ora non vi rimane che continuare a scrivere i vostri articoli, l'unica differenza sarà dettata dalla barra degli strumenti di composizione - questa cambia leggermente ma nulla di preoccupante
Schermata 2014-02-09 alle 00.03.03.png

Buona scrittura a tutti in markdown sul vostro blog wordpress!

 
3
Kudos
 
3
Kudos

Now read this

Equilibrio fotografico

Quando penso alle mie fotografie immagino sempre delle foto equilibrate, prive del superfluo ma colme di banalità. Fotografare la quotidianità mi affascina, cogliere quelle cose di tutti i giorni che nessuno si caga neanche di striscio.... Continue →