Perché proteggo il mio Nexus con Lookout

Personal_Android_Devices.png

Passando da IOS ad Android ero a conoscenza del fatto che il secondo avrebbe potuto avere maggiore vulnerabilità al mondo dei malware e similari ma non ho da subito cercato una soluzione per proteggere il Nexus da vari ed eventuali piccoli pezzetti di codice maligni, piuttosto sommerso dalle varie proposte sul play store decisi di attendere fino a quando un mio collega ha portato alla mia attenzione Lookout

personal-android-phone.png

Peso & Prestazioni

Questo piccolo software gratuito si occupa di effettuare delle scansioni periodiche di tutte le app installate e della cartella download riuscendo ad analizzare il codice valutandone pericoli vari. Nel dettaglio cerca malware, virus e spyware il tutto senza compromettere minimamente le prestazioni del telefono. Lookout ha un minimo ingombro della memoria con i suoi quasi 8mb.

Backup & Mappe

Oltre alla protezione lookout offre backup automatici dei nostri contatti con l'account FREE. Se invece adottiamo un abbonamento a pagamento inizierà a salvare anche tutte le fotografie in maniera automatica per poi ritrovarle nel nostro account.

E se ancora non vi ho convinto o se ancora non avete capito il potenziale di lookout, sappiate che con questa app potrete dormire sogni tranquilli grazie alla modalità mappa che vi permetterà di conoscere l'esatta posizione del vostro smartphone, bloccarlo a distanza e renderlo inutilizzabile agli altri.

 
2
Kudos
 
2
Kudos

Now read this

Come Todoist ha aumentato la mia produttività

Questa non sarà una recensione, di quelle il web è pieno, piuttosto sarà un pensiero sviluppato intorno al guadagnare tempo utilizzando un'applicazione utile e al tempo stesso progettata in maniera quasi perfetta. Dico quasi perché ho... Continue →